immagine-principale-post-armadio-vs-cabina
02 Nov

Croce e delizia di tutti, il guardaroba.

E’ una scelta seria perché non solo deve contenere, ma deve anche arredare al meglio la nostra casa. Se siete indecisi se inserire nella vostra camera da letto una cabina o un armadio bisognerà andare ad analizzare le caratteristiche che contraddistinguono entrambe le scelte. Il settore dell’arredamento offre infinite proposte di armadi e cabine armadio: se ad un occhio inesperto una vale l’altra, in realtà, esistono molte differenze che è bene conoscere.Innanzitutto la cabina può occupare e riempire tutto lo spazio che si ha a disposizione, non avendo fianchi interni, attraverso sistemi componibili, senza lasciare “zone vuote”. Ha una profondità minima di 50cm e l’interno è su misura, così come le ante, sia in larghezza che in altezza.

Quest’ultimo può essere personalizzato con i vari accessori disponibili come tubi appendiabiti, ghiere, cassettiere, settimini e molto altro che possono aiutare a ordinare e organizzare i nostri spazi. Di contro la cabina ha un prezzo medio elevato, vista la sua flessibilità al 100% e modularità.
L’armadio, invece, è componibile con misure standard, con delle larghezze e altezze modulari. Si può scegliere fra i vari modelli ad esempio con ante scorrevoli o a battente e l’interno è anch’esso personalizzabile, come la cabina, con ripiani, cassettiere, porta cravatte, a seconda di come si vuole usufruire dello spazio a disposizione. Ovviamente il punto a favore dell’armadio è che si coordina perfettamente con il resto della camera, ed è consigliato in spazi senza nicchie, dove la cabina può essere sfruttata al meglio.